RIPORTIAMO DI SEGUITO ALCUNE DELLE NOVITÀ PIÙ IMPORTANTI DEL DECRETO LEGGE 172/2017
Riammissione alla definizione delle somme iscritte nei carichi affidati all’Agente della riscossione dal 2000 al 2016 – Si tratta dell c.d. “rottamazione-bis” delle cartelle esattoriali, anche per soggetti che non hanno usufruito della precedente definizione; per dettagli preghiamo di rivolgersi al ns. Studio.
Definizione agevolata somme enti locali – È data la possibilità di chiedere una definizione agevolata relativamente alle somme dovute a Regioni, Province, Città metropolitane e Comuni; per dettagli preghiamo di rivolgersi al ns. Studio.
Spesometro – Non verranno applicate sanzioni allo Spesometro (comunicazione dati fattura) inviato per il primo semestre 2017, purché le comunicazioni siano effettuate correttamente entro il 28/02/2018. Rimane la possibilità dell’invio semestrale in luogo di tremestrale della comunicazione.
Ampliamento Split payment – A decorrere dal 01/01/2018 lo split payment deve essere applicato alle operazioni con una platea di soggetti più ampia; per dettagli preghiamo di rivolgersi al ns. Studio.
Regolarizzazione somme/attività detenute all’estero – È data la possibilità di regolarizzare attività e/o somme detenute all’estero e non dichiarate correttamente negli anni passati; la medesima possibilità è data per somme/attività derivanti dalla vendita di immobili detenuti all’estero; per dettagli preghiamo di rivolgersi al ns. Studio.